LE PAROLE E I GIORNI

D’ALEMA,  MARONI  E  TRONCHETTI  PROVERA

“MEDITANO” IL BREVIARIO LAICO DI MONS. RAVASI

“Vorremmo che queste pagine fossero aperte anche a chi non varcherà mai la soglia di una chiesa, ma ha dentro di sé il fiorire delle domande, la vivacità della ricerca, il desiderio dell’introspezione”.
Comincia così “Le parole e i giorni, breviario laico”, l’ultimo libro di Mons. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
Dalla Parola di Dio alle parole degli uomini: un grande esegeta sfoglia le pagine della letteratura profana di tutti i tempi e ne trae spunto per le meditazioni di ogni giorno, proprio come un breviario.

il Presidente dell’IDI, Franco Decaminada e l’Amministratore Delegato di Elea, Domenico Temperini – vogliamo rendere omaggio a Mons. Ravasi, autentica figura di umanista del nostro tempo e alla sua profonda fiducia nel dialogo tra le culture”.
“Il libro fa parlare le voci del passato e le proietta verso il futuro”, aggiunge Piero Schiavazzi, direttore degli Eventi di Elea. -  Per questo sarà una delle attrici più amate della nuova generazione, Vittoria Puccini, a leggerne alcuni brani, con accenti limpidi e appassionati”.

 


 

 

 

 

 

 

Le foto non possono essere scaricate, riprodotte, copiate, archiviate e manipolate. Eventuali permessi  richiederli a Marco Bonanni
La e-mail non implica il consenso che deve essere espresso in modo esplicito e formale dal fotografo.  
© Copyright 1999-2009